mercoledì 20 giugno 2012

3° Festival San Vito Musica Estate - Concerto Finale



CONCERTO FINALE

degli Studenti del Masterclass Invernale
della classe di violino dei
M.i VOLOCHINE, MAKAROVA


Venerdì 22 Giugno 2012
ore 18.00

Auditorium Concordia

San Vito al Tagl.to (PN)



L’ Accademia d’Archi "Arrigoni" vuole creare una scuola di Perfezionamento per i giovani e giovanissimi strumentisti ad arco, per l’approfondimento della musica da camera e della pratica orchestrale.

L’obiettivo è quello di fornire una qualificata preparazione a quella fascia d’età particolarmente scoperta e ignorata dal nostro sistema di formazione musicale, che va dagli esordi in tenera età fino all’ingresso al mondo della pratica musicale semi-professionale. Non mancano certo le Istituzioni come i Conservatori, che però offrono un servizio diretto ad un’utenza non principiante, come non sono assenti le possibilità di Perfezionamento post-Diploma per giovani che dai Conservatori escono. Quello di cui si sente la mancanza è un adeguato livello di impostazione e preparazione dei ragazzi giovani.

L’ Accademia d’Archi "Arrigoni" ha, come modello didattico, la tradizione violinistica della Grande Scuola Russa che è stata, per tutto il secolo scorso e particolarmente nella seconda metà dello stesso, la più geniale e innovativa a livello internazionale. Per questo si ispira ai dettami dei grandi didatti di quella riconosciuta idea tecnico musicale e si affida, per quanto riguarda  la sua specifica attività, a Insegnanti di codesta formazione e al coordinamento di uno dei migliori Didatti a livello mondiale, il M.o Pavel Vernikov.
   

----- ***** ------  



Accademia d'Archi "Arrigoni"
Piazzale Zotti, 1 - 33078 San Vito al Tagliamento (PN)
canale You Tube: http://www.youtube.com/user/accademiada

Nessun commento:

Posta un commento